Un Natale nei cortili e al castello

Nel weekend 13-14 dicembre doppio appuntamento con mercatini artigianali e alimentari, musica, karaoke e navetta gratuita dai parcheggi di Corso Europa

Anche quest’anno, nel week-end del 13 e 14 dicembre, Somma Lombardo sarà animata da un grande evento natalizio che, grazie al coordinamento dell’assessorato alla Cultura del Comune di Somma Lombardo e alla collaborazione della locale Pro Loco, unirà le iniziative dell’associazione L’Arte nella Corte con gli ormai tradizionali mercatini di “Natale nei cortili”, “Natale al Castello” organizzato dall’agenzia Malpensa Meetings, i “Mercatini delle Scuole” ed il “Presepe Vivente” animato dai soci Sci Club 88.
In questo grande e unico mercatino natalizio sommese circa 250 tra artigiani, hobbisti, alimentari ed artisti proporranno le loro originali creazioni ed i loro prodotti ravvivando il cuore del centro storico di Somma Lombardo in un lungo percorso ad anello che interesserà lo splendido Castello Visconti di San Vito, i cortili di via/vicolo Melzi e le piazze e vie adiacenti, per dare vita ad una grande e scenografica iniziativa dedicata al Natale. Il tutto sarà avvolto da una classica e calda atmosfera, arricchita dall’apertura continua di bar, ristoranti e gustosi stand gastronomici che daranno la possibilità ai visitatori anche di pranzare e cenare allietati dall’intrattenimento musicale a cura del centro studi musicali “L. Perosi” e dalle esibizioni di entusiasmanti artisti di strada, tra cui giocolieri e mangiafuoco. All’interno del Castello si susseguiranno inoltre attività di intrattenimento per i più piccoli a cura del Team-LabCastello Visconti mentre gli amici “Quelli del ‘63” proporranno in piazza Visconti un karaoke per bambini all’interno di una caverna dedicata al Bianco Natale, nella quale verrà creato un laboratorio per la preparazione di strumenti musicali e tante altre sorprese.

L’ingresso sarà libero in tutti gli spazi espositivi coinvolti e che l’orario di apertura dei mercatini sarà: Sabato 13 Dicembre dalle ore 16.00 alle ore 22.00 e Domenica 14 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00. I collegamenti tra i parcheggi di corso Europa e il centro storico avverranno tramite un simpatico trenino a disposizione di tutti i visitatori.
I mercatini di Natale al Castello e nei Cortili sono orgogliosi di sostenere in questa occasione le iniziative benefiche della Fondazione sulla ricerca della Fibrosi Cistica Onlus, l’Associazione per l’adozione del cane e l’associazione Pietramontecorvino che proporrà prodotti tipici del subappennino della Daunia che raccoglie fondi per la ricerca sul tumore al seno.

Si ringraziano: Il Comune di Somma Lombardo che patrocina l’evento, gli organizzatori dell’associazione Arte nelle Corte e dell’agenzia Malpensa Meetings, la Pro Loco, il Castello Visconti di San Vito, lo “Sci Club 88”, i ragazzi dell’associazione “Quelli del 63”, il centro studi musicali L.Perosi e lo sponsor Impresa Ielmini di Somma Lombardo.
Gli organizzatori:
Natale nei Cortili: L’Arte nella Corte: artenellacorte@libero.it Facebook: l’arte nella corte 
Natale al Castello:  Malpensa Meetings: natalealcastello@gmail.com www.facebook.com/natalealcastello  Event Manager & PCO www.malpensameetings.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.