Un nuovo marciapiede in via Mazzini: il Comune ci prova, coi fondi della Regione
Il sindaco Zanotti: "L'obiettivo è quello di avere i fondi per completare il marciapiede da Sant'Eusebio fino al parco giochi di via Pascoli". Il Comune partecipa al bando regionale
Un marciapiede per rendere più sicura una parte di paese. Il Comune di Casciago ci prova e partecipa al bando regionale per la messa in sicurezza dei tratti di strada pericolosi. Come già fatto per la scuola media di Villa Valerio e per le telecamere di videosorveglianza (il primo finanziato ed il secondo no), la giunta guidata da Andrea Zanotti sta monitorando le possibilità di accedere a fondi erogati dalla Regione: «L’opportunità di sistemare un’arteria importante come via Mazzini è un progetto che abbiamo a cuore – spiega il primo cittadino casciaghese -. Per questo abbiamo partecipato al bando. L’obiettivo è quello di avere i fondi per completare il marciapiede da Sant’Eusebio fino al parco giochi di via Pascoli, passando per il campo sportivo, luoghi di passaggio che necessitano di una messa in sicurezza per i tanti pedoni, soprattutto bambini e ragazzini, che frequentano quei luoghi». Il costo dell’opera si aggira intorno ai 300 mila euro, metà dei quali sarebbero finanziati dalla Regione: una risposta si avrà entro l’anno nuovo. A Casciago incrociano le dita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.