Vaccino antinfluenzale: alla Società di Mutuo Soccorso è sicuro
Il centro malnatese ha a disposizione i vaccini contro l'influenza e spiega: "L'Istituto Superiore della Sanità ha svolto accurati test"
E’ disponibile in questi giorni presso la Società di Mutuo Soccorso di Malnate il vaccino antinfluenzale. Un servizio svolto nel solco della tradizione, che quest’anno si scontra con le notizie di cronaca, molte delle quali assolutamente prive di fondamento, che stanno falcidiando una prestazione assolutamente sicura, della quale necessita gran parte della popolazione. Alle molteplici titubanze e ai timori dell’utenza, i responsabili della Società di Mutuo Soccorso di Malnate ribattono l’assoluta assenza di pericoli per coloro i quali si sottopongono a questo tipo di profilassi. "Il condizionamento psicologico derivante da una cattiva informazione – spiega Luca Croci, responsabile della struttura – sta causando una serie di rinunce immotivate da parte di cittadini che, in questo particolare periodo dell’anno erano soliti sottoporsi a vaccinazione. Motivo per il quale – prosegue Croci – buona parte delle scorte ancora disponibili rischiano di finire al macero, con grande spreco economico. Noi invitiamo tutte le persone che negli anni scorsi si sono rivolte fiduciosamente a noi a sottoporsi nuovamente a questo efficace sistema di prevenzione, che noi svolgiamo con l’ausilio di personale medico qualificato". Rassicurazioni sono giunte anche dall’Istituto Superiore di Sanità, che ha svolto accurati test tossicologici sui campioni di vaccino sequestrati a titolo precauzionale. L’esito dei controlli è stato definito "più che soddisfacente" e sono state escluse correlazioni tra le "morti sospette" di cui si occupano le cronache di questi giorni ed il vaccino assunto. "Ancora una volta – conclude Croci – siamo di fronte ad un ingiustificato allarmismo che ha generato una altrettanto ingiustificata psicosi". Il servizio di vaccinazione antinfluenzale è disponibile presso la struttura di via I Maggio 10 nei giorni 3 e 5 dicembre dalle ore 18 alle ore 19, ed l’11 dicembre dalle 11 alle 12. L’accesso alla prestazione, a pagamento, avviene direttamente senza bisogno di alcuna prenotazione (info: 0332 426002).Per scaricare la locandia della Campagna Vaccinale, clicca qui: app.box.com/s/c7v4krdow2l48irejamw
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.