Zecchin non va, si salva Rea
Il veterano veneto non ne azzecca una, il difensore protegge come può l'area di rigore. Neto, sempre raddoppiato, non si vede quasi mai
BASTIANONI 5,5 – Reattivo nel primo tempo, quando il Latina ci prova da fuori, e poi su Petagna a risultato ancora a reti bianche. Poi la punizione di Viviani punisce il Varese e il suo portiere: stavolta non ce la sentiamo di buttargli la croce addosso, ma poteva fare di più.
FIAMOZZI 5,5 – Alti e bassi, un’altra volta: è l’autore di una delle azioni più belle della serata (una percussione centrale di 30 metri) ma non mostra grande contiuità. Commette il fallo, dubbio però, su Doudou dal quale nasce l’unica rete.
BORGHESE 5,5 – In avvio costringe Bastianoni all’uscita difficile per una dormita sul fuorigioco. Appare meno reattivo di Rea e addirittura più nervoso del compagno di reparto. Generoso nell’andare a fare la punta alla fine, ma commette anche un paio di falli d’attacco che riconsegnano la palla al Latina, "gratuitamente".

REA 6,5 – Probabilmente il migliore dei biancorossi, perché quando la palla finisce nell’area del Varese c’è sempre lui a spazzare la zona davanti a Bastianoni. Un metodo che potrebbe anche reggere sino al 90′ senza quel gollaccio.
LUONI 6 – Comincia in affanno, con tanto di trattenuta da moviola in area, ma poi si rifà con esperienza e fisico e chiude la fascia di sua competenza.
ZECCHIN 4,5 – A costo di essere troppo severi, prendiamo la prova di Zecchin come l’esempio per descrivere il Varese di Latina. In ritardo, impreciso (sì, proprio lui), incapace di contenere Crimi se non con le cattive, e proprio in questo modo si prende un giallo pesante come il piombo.
(Rivas 6 – Colibrì nel fisico, ci mette addirittura i muscoli per provare a spingere il Varese in avanti. Guadagna metri, ma non trova la conclusione buona).
CAPEZZI 5,5 – Sale di mezzo voto nel finale quando sfodera un paio di colpi di classe, però per un tempo e mezzo disputa una partita vuota, forse la peggiore da quando è a Varese. Salterà Crotone e questa è una notizia brutta come la sconfitta.
CORTI 5,5 – Corre come al solito, è tignoso, caparbio, ma stavolta è meno concreto del solito.
FALCONE 5,5 – Nel primo tempo, dal centrocampo in su, è il solo a meritare considerazione per la sufficienza, perché almeno è in grado di creare qualcosa a sinistra (anche se poi i cross non sono dei migliori). Alla lunga però si spegne.
(Lupoli 5 – Si sbatte, ma l’arrosto lascia spazio al fumo).
NETO PEREIRA 5 – Sui pochi palloni che gli arrivano, il Latina accorre a circondarlo con tutti gli uomini presenti nelle vicinanze: quasi impossibile combinare qualcosa, ma stavolta fa pure fatica a partire da lontano.
(Scapinello 5,5 – Guadagna un cartellino giallo, prova a correre ma non può ribaltare una partita segnata).
MIRACOLI 5,5 – Qualche spallata, qualche sponda, qualche corsa. Qualcosa di tutto, che significa un impegno sufficiente ma un risultato insoddisfacente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.