Alla scoperta dell’arte con Wim Wenders: laboratori per i più piccoli a Villa Panza
Diversi i laboratori per bambini e dedicati alla scoperta dell'arte. Il primo appuntamento è per il 25 gennaio
Imperdibili appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie per scoprire, giocare e divertirsi con l’arte contemporanea e gli artisti della collezione di Villa Panza. In occasione della mostra di Wim Wenders (leggi qui tutte le informazioni) infatti, il Fai- Fondo ambiente italiano organizza diversi laboratori, dedicati all’arte del regista tedesco.
Il 25 gennaio e 8 marzo è in programma "Metti a fuoco". A seguito di un’entusiasmante “caccia ai particolari” nelle fotografie di Wim Wenders i bambini si divertiranno nel realizzare un particolare strumento ottico: il caleidoscopio.
L‘8 febbraio è in programma "Scrittura di Luce": dopo aver scoperto tutti i segreti della tecnica fotografica di Wim Wenders i bambini si cimenteranno nella scrittura di luce realizzando speciali foto-contatti. Il 22 febbraio e il 29 marzo invece, è in programma "Giochi di luce e ombre". Ispirati dalle fotografie di Wim Wenders i bambini costruiscono dei paesaggi americani con materiale di riciclo donandogli fantastiche atmosfere con l’utilizzo delle ombre colorate.
Appuntamenti alle 15. Prenotazione obbligatoria al numero 0332/283960 e faibiumo@fondoambiente.it. Costo €10.00 a bambino.
Per maggiori informazio sui laboratori http://www.wimwendersvillapanza.it/scuole.html
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.