Cani in strada aggrediscono due persone
Ferite per due uomini che si sono trovati faccia a faccia con due pitbull in via Liguria. I residenti della zona denunciano un problema, nella giornata di martedì gli animali sono stati restituiti ai padroni
Due uomini di 39 e 74 anni sono stati aggrediti e morsi da due cani: è successo nella cittadina di Cardano al Campo, intorno alle 9.30 del mattino di lunedì 19 gennaio, in via Liguria, tranquilla periferia residenziale di case e villette (nella foto, d’archivio).
Il 74enne a passeggio con il suo cagnolino si è ritrovato circondato dai due pitbull, l’uomo di 39 anni – che stava passando in quel momento – è intervenuto, rimediando anch’egli ferite alle mani.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia Locale e un’ambulanza: i due feriti hanno riportato lesioni, sono andati al Sant’Antonio Abate in codice verde.
I residenti della zona lamentano una situazione persistente: già in passato i due cani erano sfuggiti dall’abitazione dei proprietari e, aggressivi, si erano presentati sulla pubblica via. In un caso – denunciano abitanti di via Liguria – un cagnetto era stato sbranato e ucciso dai due pitbull. Anche il sindaco Angelo Bellora conferma l’apprensione dei residenti: «Ho ricevuto ieri pomeriggio, subito dopo i fatti, una cittadina che mi ha fatto presente il problema e mi ha preannunciato anche una petizione di chi risiede in quella zona».
I cani sono stati inizialmente sequestrati dall’Asl e portati al canile sanitario Sud (canile comunale di Gallarate). Già nella giornata di martedì gli animali sono stati restituiti ai proprietari, come conferma il sindaco. Nel frattempo i due feriti presenteranno querela di parte e sarà quindi probabilmente vagliata anche la posizione dei proprietari dei due animali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.