“Che vita è?” racconta la Sindrome di Down
Venerdì 23 gennaio la giornalista Lucia Landoni, la presidente degli Amici Team Down Federica Chittò e i medici Roberto Giorgetti e Elena Corradini presentano il volume
"Che vita è?" Samarate invita alla presentazione del libro di Lucia Landoni: un invito dell’Assessorato alla Famiglia per la presentazione di un libro che raccoglie tante storie vere, profondamente vissute, simili ma allo stesso tempo uniche.
Sono i racconti dei famigliari (genitori, fratelli, sorelle, nonni, zii) di ragazze e ragazzi affetti dalla Sindrome di Down che venerdì 23 gennaio 2015 saranno presentati a cura della giornalista Lucia Landoni autrice insieme a Amici Team Down del libro "Che vita è?".
Un testo che con il realismo e l’efficacia delle esperienze della vita vissuta aiuta a rimuovere tanti pregiudizi.
Oltre a Lucia Landoni interverranno anche Federica Chittò, presidente dell’ Associazione Amici Team Down, il Dr. Roberto Giorgetti, primario emerito di Pediatria dell’ Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, la Dr.ssa Elena Corradini, medico specialista in Ginecologia e Ostetricia della Mater Domini di Castellanza oltre ad alcune famiglie che si raccontano nel libro. L’incontro si svolgerà al Centro Diurno Disabili di Samarate con ingresso da via Lazzaretto a partire dalle ore 21.00 di venerdì 23 gennaio 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.