Chiude l’Agenzia del Turismo
Con il 31 gennaio chiudono infatti le attività dell’agenzia del turismo provinciale e i suoi uffici, in concomitanza allo scadere del contratto della sua direttrice fin dagli albori, Paola Della Chiesa. Il palazzo resterà chiuso

L’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, avviata 5 anni fa da Villa Recalcati per promuovere e sviluppare il turismo, chiude i battenti. Con il 31 gennaio chiudono infatti le attività e i suoi uffici, in concomitanza allo scadere del contratto della sua direttrice fin dagli albori, Paola Della Chiesa (nella foto con l’ex presidente e commissario sraordinario della Provincia di Varese Dario Galli).
In cinque anni, l’agenzia si è fatta ricordare in particolare per l’attività legate alla promozione turistica legata agli eventi – spesso di portata internazionale – di canottaggio, ciclismo, golf e volo a vela, tra i quali spiccano in particolare i mondiali di canottaggio master e under 23, che hanno portato in città migliaia di sportivi e appassionati. Ma è stata anche più volte al centro di polemiche: in particolare per i costi di esternalizzazione dell’agenzia e della sua dirigenza. Sulla gestione precedente sono infatti in corso accertamenti soprattutto in merito ai sistemi di spesa.
Ora, le attività che furono dell’agenzia torneranno interne alla Provincia di Varese: se ne occuperà infatti il settore Attività Culturali, Turistiche di promozione e sportive, che vede come consigliere delegato Paolo Bertocchi e come dirigente Marina Rossignoli.
L’ex APT, invece, da domani sarà chiuso: il palazzo, di proprietà della Provincia, non ha per il momento una destinazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.