La misteriosa patina oleosa sulle strade
Segnalate da alcuni lettori sulla SP26 verso Jerago. Vigili del fuoco, Comune e Provincia hanno fatto verifiche e bonificato le vie interessate
Una strana patina oleosa, che ricopriva le strade tra Besnate e Jerago con Orago: la segnalazione, nel primo pomeriggio di giovedì 22 gennaio, ci è arrivata da diversi lettori, con tanto di foto. Ma diverse sono state le segnalazioni anche al Comune.
Un fenomeno curioso, potenzialmente pericoloso, che ha costretto subito il Comune di Besnate ad intervenire per "risanare" il manto stradale. «Abbiamo avuto segnalazioni di materiale viscido sulla strada e di disagi da parte di alcuni automobilisti, ma non ci risultano incidenti» spiega il sindaco di Besnate Giovanni Corbo (il 118 non segnala incidenti con feriti).
Polizia Locale e ufficio tecnico sono intervenuti per indagare sulla provenienza, anche i vigili del fuoco hanno effettuato un controllo: la provenienza della misteriosa patina viscida resta ancora da chiarire. Si ipotizza la dispersione da parte di un veicolo in transito, ma in alcuni punti si ha a che fare con una diffusione apparentemente uniforme del materiale oleoso sulla via.
È stata completata nel pomeriggio la progressiva bonifica del manto stradale: il Comune è intervenuto su via Jerago (strada locale di collegamento tra il centro e la provinciale) mentre la bonifica della SP26 è stata fatta dalla Provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.