Le storie dei grandi film sul palcoscenico del Santuccio
La rassegna "Speakeasy Varese" propone per il 9 gennaio, alle 21, lo spettacolo di Loris Fabiani. Appuntamento al teatro di Via Sacco
Venerdì 9 gennaio, alle 21, sul palco del Teatro Santuccio torna Speakeasy Varese. La rassegna dei giovani artisti celebra il 2015 con una vera festa della cultura indipendente: teatro, editoria, e questa volta una particolare attenzione al mondo del cinema.
Cinemalteatro di Loris Fabiani, con Umberto Terruso e Michele Di Giacomo, è il primo spettacolo di puro intrattenimento della programmazione curata da Stefano Beghi e da KarakorumTeatro. La ricetta è semplice: prendi un attore di teatro, un grande film, un pubblico partecipe; mettili insieme in uno spazio che non è il solito teatro, senza barriere tra platea e palcoscenico, tra attori e spettatori… e avrai CINEMALTEATRO!
Gli attori interpretano dal vivo, in 20 minuti, le storie dei grandi film Hollywoodiani, coinvolgendo il pubblico in un divertente svolgersi di dialoghi, scene e monologhi: è un’occasione per giocare, per prendere parte alle grandi storie che ci hanno fatto sognare, alle grandi avventure dell’immaginario hollywoodiano… lo spettacolo ideale per chi vuole passare una serata esilarante e per coloro, che almeno per una volta, vogliono sentirsi delle star! Questa volta gli attori proporranno la loro versione di tre grandi classici degli ultimi 30 anni: Flashdance, Le iene e Il gladiatore.
Quando a Varese si parla di cinema, non si può fare a meno di Cortisonici: l’associazione, che da anni organizza in città il festival internazionale del cortometraggio, sarà la protagonista del consueto aperitivo organizzato da Edizioni dEste a partire dalle 19.30 e a ingresso gratuito: sarà l’occasione per presentare al pubblico il bando di concorso ’15 e per proiettare alcuni cortometraggi indipendenti, che ci faranno divertire, come sempre succede quando si fa cinema giocando!
Un doppio appuntamento all’insegna della risata, un vero e proprio augurio per il pubblico: buon inizio anno con Speakeasy Varese!
Aperitivo a cura di Twiggy Cafè
Ingresso 10 Euro, ridotto (per studenti e attori professionisti) 8 euro
Info e prenotazioni: www.teatrosantuccio.it/speakeasy – speakeasy@karakorumteatro.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.