Manifestazione e comizio contro la vivisezione
Sanato 24 gennaio, l'associazione animalisti organizza un corteo nazionale per parlare dei diritti degli animali e dei dati forniti dall'Università dell'Insubria
Manifestazione dell’associazione animalisti a Busto Arsizio. Il corteo, che muoverà sabato 24 gennaio con comizio finale in piazza San Giovanni, sarà incentrato sugli esperimenti che avvengono nei laboratori universitari.
L’evento nazionale è stato organizzato per difendere i diritti di tutti gli animali. Nel corso dell’incontro saranno pubblicamente rivelati i contenuti dei documenti che l’Università dell’Insubria ha consegnato alla Associazione Animalisti Onlus su richiesta.
«Sarà ancora una volta sottolineata l’incongruenza degli stessi vivisettori dell’Università dell’Insubria che in ambiti pubblici e politici negano l’esistenza di metodi di ricerca alternativi mentre in ambiti scientifici, dove non possono negarli, affermano di conoscerle» affermano gli organizzatori.
Prenderanno la parola: Alessandro Mosso di Associazione Animalisti, Massimo Tettamanti – associazione I-Care, Gianmarco Prampolini – associazione ,Andrea Cisternino – associazione IALPL, Alfredo Lio – Esperto scientifico, Valeria Roni – Ricercatrice scientifica e biologa, , Roberto Montalbano – associazione PPA, Alessandra Di Lenge – Cani Sciolti, Edoardo Gandini – Diritto Internazionale, la dottoressa Elisabetta Scoccia, oncologa presso la Clinica Maugeri, Il dottor Luigi Venco, medico veterinario a Pavia olttre che a studenti dell’Università Cattolica di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.