Neve, valli imbiancate ma weekend col sole
Qualche fiocco ancora nella notte ma stop alle nevicate per oggi. Nei prossimi giorni verso un miglioramento

Un’imbiancata nel Luinese, una spanna o poco più a Brinzio e in Valganna, altrove pioggia. La nevicata c’è stata, diffusa sui rilievi e nelle valli ma si tratta di una apparizione destinata a sparire a breve soprattutto nelle quote collinari. La coltre di mercoledì è infatti frutto di “una saccatura sulla Penisola Iberica convoglia masse d’aria umida ed instabile verso la regione padano alpina – si legge sul sito del Centro Geofisico Prealpino. Ancora precipitazioni questa mattina con neve in montagna, poi la bassa pressione si sposterà verso est e le correnti in quota ruoteranno da Nord. Il tempo tornerà stabile e soleggiato”.
Quindi già nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 gennaio si assisterà ad un netto miglioramento che porterà verso un weekend asciutto e di bel tempo.
Venerdì si prevede cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino nubi basse e nebbie persistenti sulla bassa padana. Asciutto. Locali brinate. Temperature massime in aumento, minime in calo.
Sabato generalmente ben soleggiato con debole vento da nord, asciutto. e nuvole lungo le Alpi. Temperature minime in diminuzione. Gelate estese; domenica cielo sereno o poco nuvoloso, asciutto con temperature in lieve diminuzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.