Porro non si ricandida: “Torno a fare il medico a tempo pieno”
In vista delle elezioni di maggio il primo cittadino uscente, sostenuto da una coalizione di centrosinistra, ha annunciato di non volersi ricandidare a maggio: "Una scelta personale, per tornare a essere una persona normale"
«Non vedo l’ora di tornare a essere una persona normale, di tornare a tempo pieno al mio lavoro alla mia famiglia e ai miei amici». Con queste parole il sindaco di Saronno, Luciano Porro, ha annunciato che alle prossime elezioni amministrative, che si svolgeranno nel mese di maggio, non si ripresenterà come candidato sindaco. E nemmeno come assessore, aggiunge: «In tutti questi anni ho cercato di servire il mio paese e la mia città al meglio delle mie possibilità. Non ho usato il pugno di ferro come tanti magari chiedevano, ma gentilezza e cortesia. Qualcuno le ha considerate debolezze, ma io li ho ritenuti i miei punti di forza».
«Mi auguro che i prossimi giorni e le prossime settimane si evitino scrontri e violenze in vista delle elezioni. Non c’è bisogno di alzare ulteriormente la tensione in un clima politico già teso – aggiunge Porro illustrando le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta -. Mi auguro che il Pd, di cui faccio parte riesca a trovare nelle prossime ore il nome del candidato sindaco. La scelta di non ricandidarmi è una decisione mia assolutamente personale: l’avevo presa da mesi insieme a mia moglie e ai miei figli e l’avevo subito comunicata al partito. Gli ultimi anni sono stati impegnativi come persona e come politico. Sento il bisogno di tornare a essere a tempo pieno medico, padre, marito e amico. Ribadisco che non c’è nessuna volontà degli alleati, o altri, di far fuori il sindaco. Anzi, loro avrebbero voluto che io mi ricandidassi. Ribadisco che questa è una scelta personale».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.