Solidarietà alle forze dell’ordine da “Saronno al centro”
Il gruppo politico esprime solidarietà a Questore e Carabinieri dopo le frasi offensive comparse sui muri dello stadio comunale
Il gruppo politico esprime solidarietà a Questore e Carabinieri dopo le frasi offensive comparse sui muri dello stadio comunale:
Qualche mese fa dicevamo come nella terra di nessuno nulla potrebbe salvarsi: oggi lo ripetiamo.
La nostra società è purtroppo afflitta da una piaga che procede da una serie di assenze: è sempre facile parlare di libertà vista come qualcosa di assoluto, quasi più simile ad un potere che il singolo o i gruppi hanno su tutto e tutti, in una visione assolutamente anarchica; più difficile, invece, parlare di valori: ciò che dovrebbe costituire il fondamento e l’asse portante della società umana, e purtroppo della loro assenza. L’uomo davvero libero è uomo di e con valori; è uomo capace, in forza della propria libertà, di capire e scegliere istante dopo istante, respiro dopo respiro, battito dopo battito di non essere mortificatore (fisico o meno) della libertà di un altro uomo, del quale sempre riconosce la dignità.
Dalle persone davvero libere può solo giungere massima solidarietà e stima nei riguardi del questore Messina, del capitano Regina e dell’intero corpo dei Carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.