“Abbatteteli insieme agli alberi”, polemica sul sindaco Guzzetti
Il sindaco ha commentato duramente su Twitter la richiesta degli ambientalisti del Comitato No Varesina Bis di fermare il progetto. Il Movimento 5 Stelle vuole che chieda scusa
Movimento 5 stelle chiede che il sindaco di Uboldo faccia le sue scuse pubbliche per la sua affermazione pubblica su Twitter contro il Comitato No Varesina Bis. I volontari avevano chiesto all’amministrazione comunale di rivedere la propria posizione in merito alla realizzazione della nuova strada; il primo cittadino di Uboldo, Lorenzo Guzzetti ha dato il proprio parere su Twitter con una frase che adesso è al centro delle polemiche. Ha scritto Guzzetti: «Per me questi del Comitato devono abbatterli insieme agli alberi, così ce li togliamo di mezzo per sempre».
«Nel rabbrividire di fronte ad una simile dichiarazione – spiegano dal Movimento 5 stelle di Saronno -, che mischia violenza, intolleranza ed ignoranza, invitiamo il Sindaco Lorenzo Guzzetti a pubbliche scuse nei confronti dei membri del Comitato e di tutti gli ambientalisti che, pensandola diversamente, con onestà e coraggio si oppongono all’opera giudicandola inutile e dannosa.
Consideriamo di una gravità estrema le dichiarazioni di tale Sindaco che, con tali espressioni, istiga alla violenza ed alla eliminazione fisica di chi dissente dal suo pensiero.
Invita la magistratura e la prefettura a prendere formale posizione contro un ufficiale di governo che, nel suo ruolo istituzionale si permette simili dichiarazioni di odio e violenza inaccettabili in un sistema democratico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.