Armi da guerra in casa di due fratelli incensurati
Il sequestro di kalashnikov, fucili, pistole e proiettili dei Carabinieri di Legnano nelle abitazioni di due 34enni senza precedenti. Una pistola era nascosta dietro la culla del bambino

Armi da guerra in due appartamenti di Castano Primo, a ritrovarle sono stati i Carabinieri della Compagnia di Legnano, a conclusione di una breve ma intensa attività di indagine sono state trovate nascoste all’interno delle abitazioni di due giovani fratelli italiani, S.M. e S.G., entrambi del 1981 e senza precedenti penali.
Durante la prima perquisizione, i militari hanno rinvenuto una pistola “Colt” calibro 45, con matricola abrasa e cinque proiettili nel serbatoio, occultata dietro la culla del figlio del padrone di casa. Nella seconda, i Carabinieri hanno rinvenuto un vero arsenale: due mitragliatori “Kalashnikov AK 47”, una mitraglietta “Skorpion”, una mitraglietta MAB modificata artigianalmente, una pistola “Beretta 70” cal. 7,65, una pistola a tamburo, un fucile ad avancarica calibro 12 e oltre trecento proiettili di vario calibro. Si tratta di armi che solitamente sono a disposizione di organizzazioni criminali di spessore oppure, lo si è visto recentemente a Parigi nell’attacco alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, di gruppi terroristici legati alla jihad islamica.
I due malviventi sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione illecita di armi e tradotti presso la casa circondariale di Busto Arsizio. Sono partiti gli accertamenti sulla provenienza delle armi e sul loro possibile utilizzo, in passato, per azioni criminose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.