Chiude la biglietteria alla stazione di Abbiate
Dopo l'annuncio della chiusura del passaggio a livello, un'altro comunicazione di Trenord: la biglietteria sposta al Bar del centro. Il sindaco: "Il centro rischia di isolarsi, ma cerchiamo di rivitalizzarlo"
Chiude anche la biglietteria alla stazione ferroviaria di Abbiate Guazzone. Dopo l’annuncio della chiusura entro l’estate del passaggio a livello, che di fatto isola il centro della frazione di Tradate, ecco la nuova comunicazione da parte di Trenord. Da giovedì 19 febbraio 2015 la biglietteria Ferrovienord, della stazione di Tradate-Abbiate Guazzone, «sospenderà il servizio di emissione dei titoli di viaggio, ferroviari ed integrati, effettuato per conto di Trenord».Sulla situazione di Abbiate Guazzone il sindaco Laura Cavalotti spiega di non poter impedire la chiusura del passaggio a livello: «Non è più possibile intervenire – spiega -, è passato troppo tempo per cercare di individuare delle soluzioni alternative. Condivido che per la comunità non sia un buon intervento chiudere così il passaggio a livello. Si doveva pensare a soluzioni diverse quando il progetto era ancora in fase di stesura, ma purtroppo è una situazione che abbiamo solo subito. L’unica cosa che possiamo fare è ridare vita al centro con iniziative e con la sistemazione del parcheggio davanti alla chiesa, anche con un’area con panchine sequendo un’idea proposta dall’architetto Poletto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.