Dissesti idrogeologici: se ne parla all’Accademia dei Curiosi
L'incontro si svolgerà venerdì 6 marzo nella sala consiliare del Comune. Relatore sarà il dottor Massimiliano Naressi
Alluvioni, inondazioni, dissesto idrogeolgico: venerdì 6 marzo, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare del Comune di Malnate si svolgerà una conferenza dal titolo: “Il respiro del fiume “. L’iniziativa, organizzata dall’Accademia dei Curiosi, vedrà relatore il dott. Massimiliano Naressi.
Per la sua peculiare conformazione l’Italia è sempre stata esposta al dissesto idrogeologico e alle sue conseguenze, come le frane, le alluvioni e le inondazioni che hanno colpito ogni porzione del Bel Paese.
Eppure queste calamità naturali sono prevedibili e contrastabili con efficacia attraverso una razionale gestione del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.