Ecco il progetto del nuovo stadio del Milan
La società rossonera ha svelato il disegno di Emilio Faroldi che dovrebbe essere inaugurato nel 2018 e sorgere nell'Area Portello, dove già c'è Casa Milan. Il presidente Maroni commenta: "Da tifoso milanista sono contento"

Il Milan ha tolto il velo dal progetto nuovo stadio. Una struttura eco e futuristica, disegnata dall’architetto Emilio Faroldi, che dovrebbe sorgere nel 2018 nell’Area Portello di Milano, laddove sorge già “Casa Milan”, la sede del club rossonero inaugurata nel maggio del 2014. Per ora rimane solo un progetto, ma la società vorrebbe iniziare i lavori nel 2016. Previsti 48 mila posti a sedere. (foto da acmilan.com)
«Da milanista, per me è importante che si faccia. Quindi va bene». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, a margine di “Milano Unica”, rispondendo con una battuta ai cronisti che gli hanno chiesto un

La costruzione dello stadio dovrebbe costare circa 320 milioni di euro, che non dovrebbero però arrivare dalle casse della società milanese, ma dagli sponsor, primo fra tutti la Emirates, che si accollerebbero totalmente i costi di costruzione della struttura, che al suo interno prevedrà anche attività commerciali.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.