Finissage alla Sala Veratti

In occasione dell’ultimo giorno utile per visitare la mostra “La luce del primo Seicento” il curatore Daniele Cassinelli terrà una visita guidata gratuita

Domenica 15 febbraio è l’ultimo giorno per visitare l’apprezzatissima mostra La Luce del primo Seicento. Morazzone, Cairo e Montalto. Si tratta di una mostra-dossier incentrata su tre capolavori appartenenti a collezioni private e quindi normalmente invisibili al pubblico.

In un allestimento suggestivo si scoprono i tre bellissimi dipinti: la tela di Morazzone che è una Annunciazione di fattura raffinatissima, il dipinto del Cairo che rappresenta l’episodio di Tarquinio e Lucrezia e infine, il Montalto, che raffigura l’episodio biblico di Giaele e Sisara, raramente rappresentato.

Sempre domenica 15 febbraio i visitatori avranno la possibilità di prendere parte gratuitamente alle ore 11.00 alla visita  guidata condotta dal curatore, Daniele Cassinelli, che prenderà spunto dai capolavori presenti in mostra per mettere in luce il rapporto dei pittori con le chiese cittadine e il Sacro Monte di Varese soffermandosi su aspetti inediti e poco noti. 

Ingresso libero. Per info:0332.820409; facebook/castellodimasnago; www.museidivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.