Il Presidente Sergio Mattarella ha giurato
Il discorso integrale del nuovo capo dello Stato che ha giurerato alla Camera di fronte a deputati, senatori e delegati regionali. Un forte richiamo all'unità

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha giurato sulla costituzione e di fronte al parlamento riunito in assemblea comune. Ha promesso che sarà un arbitro imparziale per le istituzioni, e ha fatto un richiamo importante alla crisi: "La crisi ha aumentato le ingiustizie". Tuttavia ha richiamato tutti a costruire "un’Italia più libera e solidale". Il Presidente ha rivolto "un saluto agli italiani all’estero e agli stranieri nel nostro paese". Ha anche sottolineato come novità positiva la presenza dei giovani in parlamento: "Quest’aula esprima la novità dei giovani e delle donne". Mattarella ha espresso poi preoccupazione per il terrorismo. "Occorre una lotta comune" ha riferito e ha ricordato una piccola vittima.
Il video in diretta dalle ore 10
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.