L’11 i trattori protestano per il prezzo del latte
Il ritrovo nel capoluogo organizzato da Copagri Lombardia. Previsti migliaia di allevatori in piazza

Mercoledì 11 febbraio i trattori di Copagri si riuniranno a Milano per manifestare contro il perdurare della gravissima crisi, iniziata lo scorso ottobre, sul ribasso del prezzo del latte che oggi vede un 30% in meno rispetto a 10 mesi fa.
"La nostra organizzazione – si legge in una nota – stante l’immobilismo istituzionale in atto, intende attivarsi per far si che la capitale del latte europeo, cioè la Regione Lombardia, sia attrice di un tavolo di crisi con il Governo, che coinvolga tutta la filiera, dalle istituzioni, ai produttori, alla trasformazione, sino alla grande distribuzione, al fine di sviluppare le idonee e necessarie strategie a sostegno del reddito.
La nostra manifestazione è aperta a tutto il mondo dei produttori e non solo ai nostri associati, in quanto la crisi del prezzo sta mettendo in ginocchio tutto il sistema produttivo".
Questo è il commento di Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, responsabile nazionale del settore latte, nonché Presidente dell’Associazione Produttori Latte della Pianura Padana, in merito alla manifestazione di mercoledì 11 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.