L’Alto Verbano si conferma in vetta con il brivido
La formazione varesotta batte 1-0 il fanalino di coda Crotone e resta in testa con altre due squadre al campionato di Serie A. Di Antonini e Turuani il punto decisivo

Ha rischiato grosso l’Alto Verbano capolista del campionato di Serie A di bocce (raffa) contro il fanalino di coda Isia Global Crotone, squadra iscritta al massimo torneo a causa della rinuncia di altre formazioni e con un solo punto all’attivo fino a questo momento. I ragazzi calabresi però hanno davvero messo i brividi alla formazione varesotta, grazie a un gioco senza errori che – sia in terna sia nell’individuale – hanno permesso loro di aggiudicarsi i primi set delle due partiti con risultati perentori, 8-1 e 8-2. Nei successivi parziali, grazie anche all’inserimento di Antonini su Rotundo, la squadra di casa ha dato un po’ di tranquillità sia al pubblico sia ai dirigenti. A seguire si sono disputate le due "individuali": nella prima la collaudata coppia Antonini-Turuani nulla ha lasciato agli avversari, vincendo con un netto 8-2 e 8-0 (praticamente il punto decisivo dell’intero match), mentre nella seconda la formazione sulla carta più accreditata (D’Alterio-Andreani) ha faticato non poco a guadagnarsi il pareggio con un 2- 8 e 8-5, punteggio che deve far riflettere nonostante il successo. Ora la squadra di Paolo Basile è attesa dall’ultimo impegno del girone d’andata in trasferta contro Montegranaro; l’Alto Verbano è stato sino a qui certamente sopra le più rosee aspettative, al di là della prova difficile con Crotone: arrivare a metà campionato in cima alla classifica (insieme a Boville Marino e MP Filtri) è motivo di orgoglio per i dirigenti e per tutto il mondo boccistico varesino.
Alto Verbano – Isia Global Service 1-0 (45-42)
Turuani (1° set Antonini)-Rotundo-Andreani – Fr. Scicchitano-Valentino-Fa. Scicchitano 1-8, 8-5; D’Alterio – G. Scicchitano 2-8, 8-6; Turuani-Antonini – Fr. Scicchitan-Valentino 8-2, 8-0; D’Alterio-Andreani – G. Scicchitano-Fa. Scicchitano Fabio 2-8, 8-5. Direttore Gualtieri.
Classifica: ALTO VERBANO, Boville Marino, MP Filtri Rinascita 16; L’Aquila 15; Fashion Cattel 13; Ancona 2000, Montecatini Avis 11; Montegranaro 7; CB Cagliari 6; Isaia Global Service 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.