La Cimberio seduta espugna anche Padova
Si chiude con una vittoria la prima fase di campionato dei varesini; ora testa a playoff, Coppa Italia e alla qualificazione della fase finale di Eurolega3
Si è chiusa con una vittoria la prima fase di campionato di Serie A1 della Cimberio Handicap Sport. I varesini hanno espugnato il campo della Millennium Padova (58-67) e, dopo la parentesi dell’All Star Game in calendario sabato prossimo a Matera, si apprestano agli appuntamenti decisivi della stagione che li vedranno impegnati su ben tre fronti; oltre al campionato, infatti, ci saranno anche la Coppa Italia e la qualificazione alla fase finale dell’Eurolega 3.
La partita di Padova ha visto comunque qualche ombra per la squadra di Daniele Riva che ha cominciato accusando un po’ di difficoltà contro un avversario decisissimo a non perdere punti; però, risolta qualche magagna iniziale, la Cimberio ha preso decisamente in mano il gioco e non ha concesso scampo ai padroni di casa. Nel secondo quarto poi i biancorosso si sono involati, piazzando un perentorio parziale di 11-0 che ha portato al vantaggio massimo di 22 lunghezze. Nell’ultima frazione bravi invece i padovani a ridurre il gap finale a sole 9 lunghezze e a chiudere la partita così 58-67.

Ora per i biancorossi la testa è a sabato 14 febbraio a Giulianova per la gara di andata dei quarti di finale dei playoff contro la Amicacci, terza classificata nel girone B (la partita di ritorno è poi in programma sabato 21 febbraio al PalaWhirlpool con inizio alle ore 20.30).
Il 13 e 14 marzo si svolgerà (come già annunciato qualche tempo fa) invece a Malnate uno dei tre concentramenti di "Eurolega 3" che qualificherà la squadra vincente, tra le cinque in lizza, alle finali a otto in programma poi in Olanda. Infine, l’11 e il 12 aprile, la Cimberio sarà a Roma per la Final Four di Coppa Italia alla quale partecipano anche il Santa Lucia Roma, primo avversario dei varesini, la Briantea 84 Cantù e il Banco Sardegna Sassari.
Ma il primo appuntamento sarà quello dell’ All Star Game che non è esagerato dire che sarà "targato" Cimberio, con Damiano, Geninazzi e Roncari in campo con la maglia della Nazionale e Blomquist e Lindblom sull’altro fronte, nella rappresentativa dei migliori stranieri del campionato.
Millennium Padova-Cimberio Handicap Sport Varese 58-67 (14-18, 23-37, 39-57)
Varese: Marinello 5, Geninazzi 7, Blomquist 24, Damiano 4, Silva, Mazzolini, Lindblom 14, Kim 11, Fiorentini, Roncari 2. All. D. Riva.
I risultati: Millennium Padova-Cimberio Handicap Sport Varese 58-67, Nordest Castelvecchio Gradisca-PDM Treviso 57-51, Montello Bergamo-UnipolSai Briantea 84 Cantù 44-101.
La classifica: Cantù 20; VARESE 14; Gradisca 12; Padova 8; Bergamo 6; Treviso 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.