La Liuc forma i general manager
Torna alla Università Cattaneo l’Accelerated Leadership Program, percorso per formare i responsabili aziendali a comprendere la complessità, chiarire la visione e gli obiettivi e a essere responsabili, oltre che del business, dello sviluppo delle persone

Un percorso in General Management per formare i responsabili aziendali a comprendere la complessità, chiarire la visione e gli obiettivi e a essere responsabili, oltre che del business, dello sviluppo delle persone: torna alla LIUC – Università Cattaneo l’Accelerated Leadership Program, percorso interaziendale che nasce nell’ambito del CeRCA – Centro di Ricerca sul Cambiamento ed Apprendimento Organizzativo della LIUC.
L’ALP rappresenta un’importante opportunità di formazione e crescita professionale per alti potenziali, responsabili di business unit, responsabili di funzione e responsabili di progetto, che devono sviluppare una visione allargata dell’azienda oltre che rimanere costantemente aggiornati sugli ultimi sviluppi delle principali competenze manageriali e di leadership.
Questo percorso si pone l’obiettivo di fornire competenze e strumenti ai partecipanti che dovranno assumere sempre di più il ruolo di progettisti, architetti e coach, e che dovranno espandere la loro capacità di comprendere la complessità, di chiarire la visione e gli obiettivi, di essere responsabili, oltre che del business, dello sviluppo delle persone.
In particolare, l’ALP affronta le principali aree critiche con cui il management dovrà cimentarsi nel prossimo futuro: Creatività e Propensione al nuovo, Leadership & Management, Change Management, Finance & Accounting, Comunicazione e Gestione dei Collaboratori.
Inoltre, i partecipanti affronteranno le principali sfide manageriali ed i nuovi sviluppi della leadership. I docenti della Faculty sono studiosi, professionisti, accademici e dirigenti d’impresa e come metodologia di apprendimento verrà utilizzata quella dell’Action Learning, che pone l’accento, oltre che sul ruolo attivo e propositivo del docente, su quello del partecipante. L’ALP inizia con un percorso di riflessione personale e di ben-essere, basato sulla metodologia dell’apprendimento esperienziale, progettato per aumentare la fiducia in se stessi, incoraggiare la presa delle decisioni, l’assunzione di rischi e creare spirito di squadra.
Il percorso, che si struttura in 4 moduli della durata di due giornate ciascuno in programma da marzo 2015 a giugno 2015, è compatibile per essere finanziato con i Conti Formazione di Fondirigenti e Fondimpresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.