“M’illumino di meno”, Busto spegne Museo del Tessile e Molini Marzoli
La città aderisce alla giornata nazionale del rispermio energetico organizzata dalla trasmissione di Radio 2 "Caterpillar
La Città di Busto si aggiunge alle migliaia di semplici cittadini, scuole, aziende, musei, società sportive, istituzioni, associazioni di volontariato e università, che venerdì 13 febbraio si “illumineranno di meno” in occasione dell’11° giornata del risparmio energetico 2015. Dalle ore 18.30 l’Amministrazione comunale parteciperà all’iniziativa spegnendo le luci del Museo del Tessile e di alcune aree del complesso dei Molini Marzoli: un gesto simbolico per aderire all’iniziativa “M’illumino di meno”, ideata dallo storico programma Caterpillar in onda da diciotto anni su Radio 2.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini ad adottare piccoli gesti quotidiani per razionalizzare i consumi di energia e risorse, tagliare gli sprechi e risparmiare in termini economici.
Un obiettivo certamente condiviso dall’Amministrazione comunale che invita tutti i cittadini ad aderire a “M’illumino di meno”, spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili.
Sul sito www.caterpillar.rai.it ogni informazione e la possibilità di aderire gratuitamente all’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.