Maurizio Tripodi nuovo assessore
Al medico legnanese la delega ai servizi demografici e cimiteriali, sport e ambiente
Il sindaco Alberto Centinaio ha provveduto in data odierna alla nomina di un ulteriore componente della Giunta Comunale nella persona del dott. Maurizio Tripodi. Al nuovo assessore ha attribuito le seguenti deleghe: Servizi demografici e cimiteriali, Sport e Ambiente. Il sindaco ha provveduto inoltre ad una ridefinizione delle deleghe mantenendo per se quelle relative alle Attività economiche, Polizia Locale, Sicurezza, Protezione civile, Comunicazione.
Queste le altre novità: al vicesindaco Pierantonio Luminari viene attribuita la delega agli Affari generali e legali; l’assessore Antonino Cusumano assume le deleghe alle Opere pubbliche e al Patrimonio; l’assessore Antonio Ferrè quella allo Sportello unico delle imprese. Restano invariati tutti gli altri incarichi.
Con la nomina di Maurizio Tripodi la Giunta Comunale torna ad essere composta da sette assessori come lo era prima delle dimissioni di Giacomo Rossi (21 maggio 2013). Le novità nella composizione della Giunta saranno comunicate in giornata alla conferenza dei capigruppo. In apertura del prossimo Consiglio comunale si procederà alla surroga di Maurizio Tripodi da consigliere comunale. Al suo posto subentrerà l’avv. Salvatore Verdoliva, primo dei non eletti nella lista del Partito Democratico.
«Giunti a metà mandato – commenta il sindaco Centinaio – ho ritenuto opportuno riportare la Giunta Comunale alla sua iniziale composizione numerica attuando nel contempo una ridistribuzione delle deleghe. Ho tenuto per me alcuni settori strategici come la Sicurezza, la Polizia locale e la Protezione civile a conferma dell’attenzione che questa Amministrazione riserva a temi così impegnativi e delicati. Mentre formulo al nuovo assessore Maurizio Tripodi i migliori auguri di buon lavoro, desidero ringraziare l’intera Giunta e la coalizione – in modo particolare Insieme per Legnano – per avere ancora una volta dimostrato piena fiducia nei miei confronti lasciando da parte calcoli di pura rappresentanza politica».
NOTE BIOGRAFICHE DI MAURIZIO TRIPODI
Nato a Busto Arsizio il 21 aprile 1959. Maturità scientifica conseguita presso il Liceo “Galileo Galilei” di Legnano. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985. Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e in Chirurgia dell’Apparato digerente ed Endoscopia digestiva chirurgica.
Servizio Militare assolto in qualità di Ufficiale Medico di Complemento presso l’Ospedale Militare di Milano. Coniugato e padre di una ragazza di 16 anni.
Presta servizio in qualità di Dirigente Medico di 1^ livello presso il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Legnano dal 1988 dopo una parentesi presso la Chirurgia Generale 2^.
Consigliere comunale a Legnano eletto come indipendente nel 2007 nelle fila della minoranza. Rieletto Consigliere comunale nelle consultazioni del 2012 con il maggior numero di preferenze tra tutti i candidati. Presidente del gruppo consiliare PD.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.