Mercatino francese in piazza Monte Grappa
L'appuntamento è dal 12 al 15 febbraio nel centro cittadino con prodotti enogastronomici, più di 80 formaggi e 30 tipi di vino, oltre a salumi, pâté e spezie
Vieni a scoprire un delizioso angolo di Francia nella tua città. Torna a Varese il Mercatino Regionale Francese: dal 12 al 15 febbraio in piazza Monte Grappa varesini e turisti avranno un’occasione unica per “sperimentare” sapori, profumi e colori d’oltralpe. L’iniziativa, dopo il successo delle passate edizioni, è promossa da Jocaba con il coordinamento di Promeceventi.com ed il patrocinio del Comune.
I prodotti enogastronomici rappresentano il cuore delle bancarelle, con una scelta vastissima, più di 80 formaggi e 30 tipi di vino, oltre a salumi, pâté e spezie. Non mancheranno i dolci tipici come i biscotti bretoni (con oltre 20 varietà di ripieno, dal cocco al sesamo, dal cioccolato al limone), le crêpes e i croissant: questi ultimi assieme alle baguette faranno bella mostra su uno stand di oltre 12 metri e si potranno gustare caldi, appena sfornati dalla boulangerie. Oltre a cibi e bevande sulle bancarelle di piazza Montegrappa si potranno trovare anche prodotti artigianali provenienti dalla Provenza e dalla Costa Azzurra (tovaglie, saponi, lavanda, essenze, borse in paglia) e un’ampia gamma di accessori di moda, profumi e cosmetici in arrivo direttamente da Parigi.
Orari: domani, giovedì, dalle 14.30 alle 19.30; venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.