Mercoledì riaprono le elementari danneggiate dal vento
Migliaia di euro di danni a causa del maltempo: le scuole Scotti di via xxv Aprile sono state risistemate. Mensa inagibile fino a luinedì

I bambini delle elementari Scotti di Laveno Mombello torneranno sui banchi di scuola nella giornata di domani, mercoledì 11 febbraio.
Lo ha deciso oggi il sindaco di Laveno Mombello Graziella Giacon passato l’allarme scattato domenica scorsa per via del forte vento che si è abbattuto sul golfo lavenese e sul resto della Provincia.
Un intervento costato fatica, e soldi per la riparazione della copertura volata via col vento; l’edificio è stato messo in sicurezza dalla protezione civile e affidato ad una ditta esterna per la riparazione. Stessa sorte della palestra comunale adiacente al plesso scolastico di via xxv Aprile: anch’essa andrà risistemata per via del distacco di alcuni canali.
Una situazione difficile che ha causato la chiusura delle elementari per due giorni. Di oggi è la notizia che la scuola riaprirà ma senza la mensa. Tutto tornerà alla normalità nella giornata di lunedì prossimo. «Abbiamo operato in tempi rapidi per dare la possibilità ai nostri bimbi di tornare non appena possibile sui banchi di scuola – ha spiegato il sindaco – . Abbiamo operato con prove statiche sull’edificio e con la riparazione del tetto. Un impegno economico non ancora quantificato nello specifico, ma che potrebbe costarci approssimativamente alcune decine di migliaia di euro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.