Gaffuri (PD): “Dopo l’Expo allo studio riorganizzazione della S11
Preoccupazione per i pendolari comaschi e canturini costretti a cambiare treno
“Una buona notizia per tutti i comaschi. In occasione di Expo la S11, la linea che collega Chiasso con Milano, passando per Como e Cantù, sarà prolungata fino al sito espositivo e quindi da Garibaldi proseguirà fino a Rho”.
Lo dichiara il consigliere regionale del PD Luca Gaffuri, primo firmatario di una interpellanza ad hoc rivolta all’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte. “L’assessore intervenuto giovedì in Commissione Mobilità in Consiglio regionale ha annunciato quanto noi chiedevamo da tempo: ci sarà un treno diretto tra il Nord della Lombardia e il sito Expo” spiega l’esponente del Pd che però aggiunge: “per una buona notizia ne arriva subito un’altra di opposto tenore.
L’assessore ha infatti anticipato che per il post evento è allo studio ad un Tavolo con Rfi, Ferrovie Nord, Regione Lombardia e Comune di Milano la riorganizzazione generale delle linee suburbane. La S11, secondo le ipotesi al vaglio, dovrebbe collegare Rho – Milano – Seregno – Camnago costringendo in questo modo i pendolari comaschi e canturini a cambiare treno. Una cosa impensabile – secondo Gaffuri – mi chiedo se non sarebbe opportuno aprire il Tavolo anche alla Provincia di Como che al momento rischia di essere estromessa da un collegamento diretto importante tra Milano e Chiasso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.