“Il fallimento del Palaghiaccio rappresenta il fallimento della giunta”
Dopo l’annuncio della ripartenza dei cantieri al Palaghiaccio il Partito Democratico attacca l’amministrazione: "a quattordici mesi dal voto la promessa di fare quanto non è stato fatto in venti anni”.
E’ stato l’annuncio della ripartenza dei cantieri al Palaghiaccio far traboccare il vaso dell’insofferenza tra le fila del Partito Democratico di Busto Arsizio. Viene definito un "trionfalismo fuori luogo" quello che ha accompagnato l’annuncio dal momento che, si legge in una nota, "non si sono ancora spenti gli echi dei facili annunci che nell’ultimo mese hanno affollato le pagine dei quotidiani".
La struttura che il PD ribattezza "Palacosa?" non sarebbe altro che "l’ultimo di una lunghissima serie di progetti che nell’ultimo mese sono stati rilanciati: Il sottopasso per il collegamento del quartiere Sant’Anna, il recupero dell’ex calzaturificio Borri, il project financing sulle colonie di Alassio ed Aprica che arriva dopo quello incompiuto sul conventino di Via Matteotti, la nuova casa di riposo a Beata Giuliana il cui bando è andato deserto, la ristrutturazione dell’ex carcere di Via Borroni, il car sharing elettrico per Expo, per non dire del programma di “spacchettamento” per riqualificazione dell’area delle nord, dove avrebbero dovuto sorgere le famose “bolle” per accogliere i turisti di expo, ma che come quelle di sapone si sono dissolte senza lasciare traccia, ma dulcis in fundo ecco il rilancio dell’ospedale unico Busto – Gallarate, cavallo di battaglia zoppo e tormentone della passata campagna elettorale". Un elenco corposo che porta il Partito Democratico a trarre un’unica conclusione: "a quattordici mesi dal voto la promessa di fare quanto non è stato fatto in venti anni".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.