Riki Cellini e i suoi “astronauti” atterrano all’Arlecchino
L'appuntamento con il live è per domenica 8 febbraio, dalle 21.30 con un concerto ricco di citazioni e immagini legate agli anni ’70 e ’80
Space Oddity? Space invaders? Star Wars? Tutto questo e molto altro domenica 8 febbraio a L’Arlecchino di Vedano Olona (ore 21,30 – ingresso libero). Riki Cellini e i suoi “astronauti” atterrano con “L’astronave”, un nuovo live dopo il successo del tour “Pongo” (n.d.r. l’ultimo cd).
Cantante, autore, produttore ma soprattutto creativo, Riki Cellini torna nella sua città e mette in scena un concerto ricco di citazioni e immagini legate agli anni ’70 e ’80 confrontandosi con gli autori e gli interpreti italiani che hanno reso celebri i due decenni. Nell’immaginaria navicella spaziale dove tutto è possibile gravitano differenti suggestioni di Lucio Dalla, Ivano Fossati, Sergio Caputo, Ivan Graziani ma anche Alberto Camerini, Nada e Rettore. Nulla di già sentito. Saranno suonate le canzoni meno note (il lato B del 45 giri!), pronte a nuove letture e a connettersi con i brani di Cellini accompagnato dal jazzista bergamasco Valerio Baggio, dal percussionista cremonese Alberto Venturini e da Michele Gentilini, docente di chitarra jazz e moderna al CDpM di Bergamo. Come sempre, quello proposto da Riki, è un pop positivo dalle venature jazz e dalle contaminazioni più svariate come testimoniano le sue produzioni (su iTunes e i principali store digitali): l’album “Trallallero Live” (con ospiti d’eccezione come Aida Cooper) e non ultimo “Pongo”, realizzato con la complicità dell’arrangiatore storico di Max Gazzè, Clemente Ferrari e di Attilio Fontana, produttore artistico e co-autore anche del prossimo cd di inediti previsto per il 2016.
RIKI CELLINI – L’ASTRONAVE
L’ARLECCHINO
Domenica 8 febbraio 2015 – ore 21,30 – Via Don Giovanni Minzoni, 2, – Vedano Olona (VA)
Info e prenotazioni: 0332 400 125
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.