Un sms per aiutare “mission bambini”
Fino al 18 febbraio si potrà aderire alla campagna dell’associazione che aiuta i bambini con problemi cardiaci. Basta inviare un sms al 45504

Continua fino al 18 febbraio la campagna che Mission Bambini Onlus promuove per raccogliere fondi con un sms solidale al 45504. Una mobilitazione che, spiega la responsabile varesina Roberta Bandera, fa conto "sulle persone comuni. Siamo abituati a porte chiuse, ai no e alle domande e risposte insignificanti. Questo non arresterà il battito del cuore dei bambini in Italia e all’estero che cerchiamo di aiutare. La loro voce e SOS di aiuto viene comunque captato e ripropagato come un eco sempre forte".
Un passaparola che coinvolge, nel caso specifico, la cittadinanza e il territorio della provincia. "I numeri sono grandi e questo ci fa ben sperare -spiega Bandera- e dopo 15 anni di attività della Onlus nazionale, di 10 miei come volontario sul campo e ora responsabile provinciale, i nostri appelli alla gente della strada, i risultati raggiunti, unitamente alla nostra serietà non sono vani".
"Vero è che Mission Bambini da 15 anni ha come supporto tanti volti famosi, ma è la piccola gente che merita di esser ringraziata. Come? a volte anche riportando una notizia, renderla pubblica". I volontari non sono solo quelli che trovate ai banchetti, ma sul territorio tanti sono quelli che chiamo indiretti , i commercianti che ci mettono la faccia per darci una mano senza riscontro alcuno. Proprio in questo senso l’associazione ringrazia i commercianti di Busto che hanno aderito all’inziativa con entusiasmo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.