Nicola Piovani in concerto a Lugano

Giovedì 5 febbraio al Palazzo dei Congressi ci sarà il “Concerto in quintetto” organizzato da LuganoInScena con la presenza e le musiche di Nicola Piovani

nicola piovaniPer la stagione teatrale 2014-2015 LuganoInScena propone per giovedì 5 febbraio 2015, alle 20.30, al Palazzo dei Congressi, Lugano, un concerto in quintetto molto speciale.

Ad esibirsi sarà infatti Nicola Piovani con il suo quintetto: il compositore notissimo per le sue colonne sonore, premio Oscar per le musiche del film La vita è bella sarà al pianoforte.  Marina Cesari lo accompagnerà al clarinetto/sax, Pasquale Filastò al violoncello/chitarra, Andrea Avena al contrabbasso e Cristina Marini alla batteria/percussioni/fisarmonica.

Le musiche proposte sono brani composti inizialmente per il cinema, il teatro e per concerti e sono stati rivisitati e riarrangiati dallo stesso Nicola Piovani, in versione di piccolo gruppo di solisti, tra i quali spicca fra tutti il suo pianoforte. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.