“Parcheggi irregolari e auto veloci, il Comune intervenga”

La protesta di alcuni residenti nella zona centrale del paese, che lamentano situazioni pericolose e chiedono all'amministrazione comunale d'intervenire

Auto parcheggiate fuori dagli spazi e veicoli in transito troppo veloci, nelle vie strette del centro di Oggiona. La segnalazione ci è arrivata da alcuni lettori residenti nella zona, su aspetti diversi: «In Via Monte Grappa sono presenti parcheggi, ma sistematicamente le auto o sono fuori da essi oppure parcheggiate davanti a passaggi pedonali sui marciapiedi o la nicchia del gas e dei contatori Enel».

Il parcheggio in mezzo alla strada riduce la larghezza della strada e riduce anche la visibilità ai veicoli in uscita dalle proprietà. L’altra segnalazione riguarda invece la attigua Via Roma, «dove è presente una strettoia, con annesso passaggio pedonale e semaforo alternato, dove le auto sfrecciano a velocità sostenuta anche con semaforo rosso».

Il messaggio dei residenti della zona è rivolto dunque prima di tutto al Comune: «vorremmo in primis che il Comune capisca la situazione ed eventualmente provvedesse all’installazione di un dissuasore di velocità in Monte Grappa e di "panettoni" ove le auto non vanno posteggiate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.