“Pirlotondo”: Sentinelli in piazza per i diritti civili
Musica, girotondi e cartelli ironici saranno l’ingrediente principale di una giornata in favore dei diritti civili: appuntamento sabato 28 febbraio, alle 15
Domani, sabato 28 febbraio, alle ore 15, in Piazza della Scala a Milano ci sarà il “Pirlotondo”, indetto da I Sentinelli di Milano in favore dei diritti civili. Musica, girotondi e cartelli ironici saranno l’ingrediente principale di una giornata in favore dei diritti civili.
«Oltre 1300 adesioni, e partiti, associazioni, movimenti. Sabato pomeriggio in piazza della scala saremo in tanti a dire che non è più tempo d’attesa per leggi a tutela delle persone omosessuali.» – commentano I Sentinelli di Milano – «Ci sarà musica, balli, girotondo ma anche la ferma volontà di richiamare il parlamento alle sue responsabilità. Abbiamo invitato e contiamo d’avere con noi il sindaco oltre che assessori e consiglieri comunali, perché Milano si confermi un laboratorio di laicità aperto alle esigenze dei suoi cittadini, ci sarà anche una sorpresa grande quanto la nostra voglia di fermare intolleranza e omofobia»
L’iniziativa è nata in rete e vede, finora, l’adesione de Il Guado, Sinistra Ecologia e Libertà Federazione di Milano, Gruppo Consigliare Sinistra per Pisapia Milano, PD Federazione di Milano, CIG Arci gay Milano, Arci Lesbica Zami Milano, Coordinamento comitati L’Altra Europa di Milano e provincia, Rifondazione Comunista Federazione di Milano, Festival Mix Milano, Ala Onlus Milano, Giovani Democratici Milano e Lombardia, Azione Civile Milano, Asa Milano Onlus, Emergency zona 2 Milano, Orsi Italiani, Gay Statale, Quelli di Calusca, Il Rhodense possibile, Studenti Best, ComitatixMilano, LILA Milano Onlus, The Colors of True Love, Circolo Harvey Milk Milano, Papà Arcobaleno, Uninsubria LGBTQ di Varese e Como, Milan Munch, Famiglie Arcobaleno, Sel Pero, Agedo, Forum diritti PD Lombardia, Associazione Città Mondo Milano, Rifondazione Comunista Magenta, Cooperativa Ajka-Essenza, Love is love Asti, Associazione Culturale Albanese "Gj. K. Skanderbeg", Donne di cuori, Checcoro, Possibile Milano, Rete Genitori Rainbow e Arcobaleni in marcia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.