Ricordare è importante

Le classi quinte della Scuola Primaria “ G. Pinciroli” hanno commemorato la Shoah allestendo uno spettacolo teatrale per il 27 Gennaio dal titolo “Binario 21 – Milano Centrale - destinazione Auschwitz”

Ricordare è importante, perciò le classi quinte della Scuola Primaria “ G. Pinciroli” di Villa Cortese, hanno voluto commemorare la Shoah allestendo uno spettacolo teatrale per il 27 Gennaio dal titolo “Binario 21 – Milano Centrale – destinazione Auschwitz”.
Che emozione è stata per noi ragazzi diventare attori anche per pochi minuti. Con grazia abbiamo comunicato agli adulti presenti che noi abbiamo un compito importante e cioè di combattere l’indifferenza, di costruire dove è stato distrutto, di sorridere alla vita, di amare, di non arrendersi, di conservare la speranza per un futuro di pace.
La presenza alla commemorazione di “Lilli” Pesaro, autrice del libro “ Il sogno di Lilli”, letto dalle nostre maestre, ci ha arricchito emotivamente. La sua toccante testimonianza ci ha fatto capire che è importante amare e non odiare perché l’odio porta alla guerra e alla distruzione.
Questa esperienza ci ha insegnato che è possibile continuare a sognare e sperare in un’umanità migliore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.