San Valentino, cena e visita notturna nelle sale di Villa Della Porta Bozzolo
In occasione della romantica ricorrenza, il Fai propone una serata speciale: su prenotazione. Appuntamento sabato 14 febbraio
In occasione della serata più romantica dell’anno, “La Cucina di Casa” – ristorante di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) – organizza una cena a tema dedicata a tutti gli innamorati. Sabato 14 febbraio, dalle ore 19 alle 24, il Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano sarà teatro di “San Valentino in Villa”, una cena raffinata con visita in notturna delle splendide sale affrescate, aperte eccezionalmente fuori orario.
Nel menù: purea di patate, Ovetto in camicia burro e salvia, Risotto zucca e zenzero, Aletta di vitello croccante, spinacino saltato, uvetta e parmigiano, Bavarese Rossini (Champagne e fragole), acqua naturale e frizzante, vino in abbinamento, caffè.
Sorta nel Cinquecento come residenza di campagna, la Villa venne trasformata in nobile dimora di rappresentanza nella prima metà del XVIII secolo. Un interessante ciclo decorativo del Settecento lombardo ne arricchisce le sale con fiori, ghirlande e trompe l’oeil rococò, illusionistiche immagini di finestre e portali a soggetto floreale che suggellano una sorta di continuità tra l’interno e l’esterno. Tra gli antichi arredi originali si possono annoverare i magnifici letti a baldacchino nelle camere del piano nobile risalenti al XVIII secolo, ricoperti da preziosi tessuti coevi, e l’arredo ligneo della Biblioteca, realizzato nei primi decenni del Settecento.
La prenotazione è obbligatoria: cell. 3485117534 – email: faibozzolo@fondoambiente.it. Il calendario “Eventi nei Beni del FAI 2015”, è reso possibile grazie al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI. Villa Della Porta Bozzolo è museo riconosciuto da Regione Lombardia. Orario: dalle ore 19 alle 24 – prenotazione obbligatoria.
Ingresso + visita guidata: 45 € a persona; Iscritti FAI: 40 € a persona.
Per ulteriori informazioni: Villa Della Porta Bozzolo tel. – 0332.624136;
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.