Si stacca ghiaccio dal camion, ferita una donna
Il fatto avvenuto lungo la strada statale della Valganna, si cerca di rintracciare il mezzo pesante

Una donna alla guida di un’auto è finita all’ospedale questa mattina per via di un incidente con ogni probabilità causato dal distacco di ghiaccio da un mezzo pesante.
Il fatto è avvenuto lungo la strada statale 233 della Valganna dopo le grotte. Secondo una prima ricostruzione sembra che la vettura percorreva la strada statale è stata colpita da una lastra di ghiaccio probabilmente staccatasi da un’autoarticolato che viaggiava in direzione opposta.
I vigili del fuoco di Varese sono intervenuto sul posto attorno alle 12 all’altezza del km 57.450 con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’auto e collaborato con i sanitari per soccorre il ferito. Si tratta di una donna di 49 anni finita all’ospedale in codice giallo e soccorsa da ambulanza e automedica inviate sul posto dal 118.
L’incidente è stato rilevato dalla Polizia Provinciale: il camionista non si sarebbe accorto di nulla e ad ora gli agenti stanno cercando di risalire al guidatore. In questa stagione non è raro che si formino delle lastre di ghiaccio nella parte superiore dei cassoni o dei "telonati" dei mezzi pesanti che slittano su cuscinetti d’acqua una volta che si alzano anche di poco le temperature.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.