Sposarsi in una villa da sogno: a Casciago ora si può
Non solo villa Castelbarco, da ieri anche Villa Valerio potrà essere scelta come location per il proprio matrimonio. Lo ha deciso la giunta: «Così avremo i soldi per la manutenzione delle ville e dei giardini"
Sposarsi in una villa da sogno è l’obiettivo di tantissimi. Da ieri, giovedì 26 febbraio, a Casciago si potrà fare. Con una delibera di giunta infatti l’amministrazione comunale guidata da Andrea Zanotti ha deciso di permettere i matrimoni non solo all’interno del palazzo comunale, ma anche nei giardini della splendida Villa Castelbarco e nel periodo estivo, a scuole chiuse, anche a Villa Valerio altra perla liberty del comune: «Abbiamo fatto un esperimento la scorsa estate, quando si sono sposati due ragazzi (Stefano e Alessia, ndr). È andata benissimo, è piaciuta e ci continuano ad arrivare richieste di altre coppie e di wedding planner che vogliono allestire nei nostri luoghi favolosi la location per il loro giorno più bello – spiega Zanotti -. È un modo per recuperare il denaro necessario alla manutenzione delle due ville e dei giardini, oltre ad essere un’opportunità importante per aprirci al territorio e far conoscere le nostre bellezze anche a chi non le ha mai viste». Le tariffe per noleggiare le ville casciaghesi per i matrimoni sono rintracciabili sul sito del Comune (per i non residenti i costi si aggirano tra i 300 e i 500 euro a seconda degli orari prescelti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.