Unms in assemblea
Domenica 22 febbraio a Villa Cagnola di Gazzada si terrà l’assemblea ordinaria dei soci della Sezione provinciale UNMS di Varese, che tutela gli invalidi per servizio
Domenica 22 febbraio a Villa Cagnola di Gazzada si terrà l’assemblea ordinaria dei soci della Sezione provinciale UNMS di Varese. Parteciperanno: Il presidente nazionale e regionale UNMS, i presidenti delle altre province lombarde; il presidente della Regione Marche, autorità locali.
L’UNMS è un Ente Morale e di Promozione Sociale riconosciuto. Ha l’obbligo di rappresentare e tutelare gli Invalidi per servizio. E’ strutturata con sede centrale in Roma, Gruppi regionali e Sedi provinciali in ogni capoluogo di provincia.
Gli appartenenti sono: Carabinieri, militari delle FF.AA., Agenti della Polizia di Stato, Guardie di Finanza, Agenti di custodia, Guardie forestali, Vigili del Fuoco, Agenti della Polizia locale, Magistrati e tutti i dipendenti civili della Pubblica amministrazione che, nell’adempimento del proprio dovere hanno contratto mutilazioni o invalidità. Fanno altresì parte dell’Unione le vedove, gli orfani, i genitori, le sorelle dei Caduti in servizio o deceduti per l’aggravarsi delle infermità e che hanno o abbiano avuto i requisiti per il conseguimento della pensione indiretta o di reversibilità.
La sezione provinciale di Varese ha come presidente Antonino Francia, che da anni la sostiene ed è di riferimento. L’Unione è apolitica e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale .A Villa Cagnola dopo i lavori in programma nella mattinata seguirà un incontro conviviale allargato anche ai famigliari dei soci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.