Il sindaco: “Tutta la città è vicina ai carabinieri feriti”
La dichiarazione di Edoardo Guenzani, che ha parlato con il Prefetto Zanzi

«Vicinanza ai carabinieri feriti, a nome di tutta la città». Il sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani interviene sulla sparatoria avvenuta nella caserma dei carabinieri poco la mezzanotte tra lunedì e martedì (il consiglio comunale era riunito in quelle ore in Broletto).
«Nella prima mattinata di oggi, 3 marzo, il prefetto Giorgio Zanzi mi ha aggiornato sui fatti avvenuti durante la notte nella Caserma Carabinieri di Gallarate. Ovviamente le indagini sono in corso e quindi per ora non è possibile commentare una ricostruzione precisa dell’accaduto. Sembra però che la sparatoria sia nata da un gesto inconsulto e imprevedibile».
«Ai Carabinieri e in generale alle forze dell’ordine si deve essere grati non solo per l’opera che svolgono contro la criminalità ma anche perché il loro ruolo li porta a essere esposti e in prima linea quando si verificano episodi come questo. A nome mio personale e dell’intera città esprimo la massima vicinanza ai 3 feriti, cui auguro una guarigione veloce e completa».
La caserma di Gallarate è sede di comando Compagnia, con una giurisdizione che si estende fino a Sesto Calende, Angera, Ternate, oltre che su una parte dell’area di Malpensa e sulla Valdarno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.