50 mila in strada per la Stramilano

Edizione da record per la corsa che ha attraversato il centro di Milano. E' il Kenya a dominare, in campo maschile e femminile, il podio dell'edizione 2015 della Half marathon, la sezione della Stramilano dedicata ai professionisti

Varie

In 50 mila sulle strade di Milano. Quella del 2015 è stata un’altra edizione da record per la corsa milanese, giunta alla sua 43esima edizione. Sono partiti alle 9, da piazza Duomo, i runner che hanno affollato il centro di Milano per la Stramilano dedicata a Camillo Onesti, sportivo appassionato e anima della gara di cui è rimasto presidente fino alla morte a 88 anni lo scorso autunno. Alla cerimonia di apertura hanno voluto essere presenti, tra gli altri, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, l’assessore regionale allo sport e alle politiche per i giovani Antonio Rossi e il prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca.

E’ il Kenya a dominare, in campo maschile e femminile, il podio dell’edizione 2015 della Half marathon, la sezione della Stramilano dedicata ai professionisti. Tra gli uomini vince Thomas James Lokomwa (1:00:33) davanti al connazionale Kennedy Kipiego e all’azzurro di origine marocchina Yassine Rachik. In campo femminile tripletta kenyana con Rebecca Kangogo Chesire (1:08:21), Angela Jemesunde Tanui e Lucy Wambui Murigi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.