Bronzo tricolore per Francesca D’Orazio
La giovane della Pro Patria sul podio di categoria cadetti a Ostia. Accordo di massima tra club e comune per una nuova sede
Giorni importanti, quelli appena trascorsi, per la Pro Patria Judo di Busto Arsizio che nel giro di poche ore ha colto risultati sia a livello societario sia sportivo. Partiamo dall’agonismo e dalla medaglia di bronzo di categoria cadetti colta ai campionati italiani di Ostia Lido da Francesca D’Orazio. Un risultato del tutto positivo, perché la giovane bustocca (oro regionale nel 2014 e nel 2015 tra i 57 Kg) si è trovata fin da subito inserita in una poule di altissimo livello, e ha perso un solo incontro – il quinto disputato – con l’atleta che poi ha vinto l’oro. La vittoria per Ippon nell’incontro valido per il podio ha completato il cammino di D’Orazio, 1° dan per meriti agonistici.
A Ostia la Pro Patria era arrivata con un altro atleta del settore marschile, Yaakub Bendif, promessa nella categoria dei 73 Kg e già argento regionale; a livello tricolore però il bustocco deve ancora migliorare a livello di potenza ed è stato eliminato contro il rappresentante della Sardegna, mostrando comunque un’ottima tecnica di judo.
Passando invece al discorso societario, venerdì scorso la Pro Patria Judo ha firmato un accordo di massima con l’amministrazione comunale di Busto per la realizzazione di un nuovo dojo, una palestra per arti marziali che diventerà la prossima sede del club.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.