Case popolari, il sindaco: “Pronti i soldi e il progetto, Aler intervenga”
Il primo cittadino Gianni Montano conosce bene il problema dell'edificio e promette pressioni sull'azienda regionale che gestisce gli alloggi popolari: "Ci sono 60 mila euro stanziati da ottobre per il tetto"
Il sindaco di Olgiate Olona Gianni Montano non nega il problema: «Le case Aler di via Tovo hanno bisogno di interventi e l’amministrazione comunale sta facendo la sua parte con lo stanziamento di 60 mila euro per il rifacimento del tetto – spiega il primo cittadino – ora tocca ad Aler avviare il cantiere e portarlo a termine». Montano spiega che «l’attenzione del Comune verso i residenti di via Tovo è alta ma ci sono degli inspiegabili ritardi nell’intervento da parte di Alerche ha la gestione della manutenzione». Il sindaco promette un intervento incisivo nei confronti dell’azienda regionale che non sta passando un buon momento: «Faremo pressione sui vertici a Vareseperchè si parta con l’intervento, progetto e soldi sono pronti da ottobre».
Ma i residenti reclamano molti altri interventi di manutenzione ordinaria che non vengono efettuati: «Quella ordinaria spetta ad Aler che deve intervenire – spiega – noi siamo intervenuti con lavori per qualche migliaio di euro, come nel caso del tombino vicino all’ulivo ma è ad Aler che fanno capo gli interventi richiesti dagli inquilini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.