Dal capannello sospetto sbuca la cocaina

Il reparto prevenzione crimine Lombardia della polizia ha fermato un gruppo di persone e dopo le perquisizioni è stato ritrovato lo stupefacente

Droga

Erano circa le 12.30 di oggi, giovedì 26 marzo, quando le pattuglie del reparto prevenzione crimine Lombardia della polizia, in una via di Gorla Maggiore, hanno notato un gruppetto di persone che confabulavano in modo sospetto e che, alla vista delle auto di servizio, hanno mostrato chiari segni di nervosismo.

Poiché tutti risultavano pregiudicati anche per reati in materia di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno approfondito gli accertamenti e perquisito i presenti scoprendo che uno di loro, un cittadino marocchino di 43 anni, aveva in tasca le chiavi di una macchina.
Ancor più insospettiti dal fatto che il nordafricano negasse di conoscere le chiavi e di avere una vettura, gli agenti hanno effettuato ricerche nei dintorni finché, in un cortile di piazza Martiri della Libertà, hanno trovato l’automobile abbinata alle chiavi. Poiché il fermato aveva anche le chiavi di un’abitazione, i poliziotti hanno cercato, tra gli appartamenti che si affacciavano sul cortile, quello che si apriva proprio con le chiavi recuperate, individuandolo dopo qualche tentativo e trovando al suo interno anche il passaporto dello straniero.

La perquisizione domiciliare ha fatto poi trovare 13 dosi preconfezionate di cocaina, un involucro con 17 grammi della stessa droga, un bilancino elettronico, 300 euro e ben sette cellulari e quattro schede SIM. L’uomo è stato arrestato in flagrante detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e portato in carcere a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.