Dalla Nigeria con 93 chili di Khat, in manette due corrieri
Le foglie della potente pianta allucinogena erano contenute all'interno di 4 valigie trasportate da due cittadini rumeni provenienti dal Paese africano
Erano atterrati a Malpensa dopo un viaggio dall’Etiopia via Nairobi (Kenya) con il loro carico di valigie pesantissime i due rumeni arrestati ieri dalla Guardia di Finanza di Malpensa. Si è fermata a Malpensa la corsa di due corrieri rumeni, arrestati nella giornata di ieri, lunedì. All’interno dei loro bagagli non c’erano vestiti o souvenir ma foglie di qat (o khat), una potente droga anfetaminica molto utilizzata in Yemen e presente in tutta l’Africa orientale, pronta all’uso. Una droga economica ma pericolosissima per la rapidità con cui si cade nella dipendenza. Nelle4 valigie ne avevano nascoti ben 93 kg che sono stati sequestrati dagli uomini delle Fiamme Gialle, insospettiti dal tipo di viaggio e dal peso dei bagagli, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane. I due sono stati arrestati su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Busto Arsizio, Francesca Parola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.