Folla di fedeli per la benedizione del nuovo battistero
Il fonte battesimale ideato da padre Rupnik e realizzato nella chiesa dei santi Agostino e Monica è stato inaugurato da Monsignor Stucchi. Nel pomeriggio il concerto-preghiera con la corale nata per l'occasione
Il nuovo battistero è ora realtà. La grande opera d’arte religiosa alla quale si è lavorato per mesi nella chiesa parrocchiale di Casciago, è stata inaugurata ieri – domenica 22 marzo – con una doppia cerimonia. Al mattino la messa solenne officiata da monsignor Luigi Stucchi, nel corso della quale è stato benedetto il fonte realizzato dagli artisti del Centro Aletti di Roma. Dopo l’omelia il Vescovo, accompagnato dai concelebranti, si è recato di fronte al grande mosaico ideato da padre Marko Rupnik e ha rinnovato con i presenti le promesse battesimali. Alla messa hanno preso parte anche i sindaci dei tre paesi che fanno parte della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio e cioé Casciago, Luvinate e Barasso: il nuovo fonte unificherà le cerimonie di ben quattro parrocchie (compresa Morosolo). Ad accompagnare la messa la corale, forte di oltre 100 elementi, diretta dal maestro Tettamanti e formata per l’occasione dai fedeli delle diverse parrocchie.
I cantori, accompagnati anche da una parte strumentale, sono poi stati protagonisti nel pomeriggio: la chiesa dei Santi Agostino e Monica infatti ha ospitato un “concerto-preghiera” che ha fatto registrare un grande successo di pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.