“Il concorso va avanti. Le procedure sono state rispettate”
Ancora denunce di irregolarità nel concorso svoltosi al palazzetto di Monza per l'assunzione di 4 infermieri da parte dell'azienda ospedaliera di Gallarate. L'Ipasvi chiede chiarezza e l'azienda assicura che non si fermerà
Non si placano le polemiche all’indomani del concorso per l’assunzione di 4 infermieri da parte dell’azienda ospedaliera di Gallarate. Molte le segnalazioni da parte di concorrenti che parlano di irregolarità. Un partecipante ci scrive « Alcuni dei Primi che hanno ricevuto i quiz nel settore B- C- D …. Poiché le buste con le prove erano aperte…. Hanno sfilato il compito, visionato è usato i Cell per le risposte. Fatta presente la cosa ai responsabili di settore che hanno mandato avanti lo Show…..Durante l’esecuzione del test vengono cambiate le buste a chi dichiara di aver sbagliato, riconsegnate nuove prove… La consegna dei test ha poi del ridicolo.
Alla fine, i cosiddetti guardiani/controllori sono Tutti preoccupati di ritirare le famose cartellette,tanto da dimenticarsi i test.
Quindi il risultato… Test nn chiusi, gente che copia, chi corregge con i telefonini alla mano …. Tanto correggere la risposta sbagliata, apponendo un no di fianco all’errore era concesso (parole della Presidente al microfono , 1757 testimoni), e poi barrare la nuova risposta!
BUSTE FATTE USCIRE ALL’ESTERNO!!!».
La situazione ha indotto l’Ipasvi, il collegio degli infermieri della provincia, a chiedere unintervento chiarificatore agli organismi preposti, oltre a eventuali provvedimenti finalizzati a garantire la correttezza della prova selettiva nel rispetto di tutti i colleghi che hanno partecipato.
Ed è proprio in considerazione dei candidati che si sono presentati con l’ambizione di un contratto d’assunzione e hanno svolto regolarmente il test che l’azienda ospedaliera di Gallarate assicura che procederà nella correzione delle buste consegnate: « Alcune sono state evidentemente manomesse nel senso che sono state riaperte. Tutte le buste che presenteranno evidenti questi segni saranno scartate. Così sono già stati segnalati i tre candidati sorpresi nei bagni con le copie della prova».
Le procedure sono state rispettate, assicura l’azienda: « A chi contesta l’eccessiva durata della prova, ricordiamo che si è svolta in 4 ore, un tempo più che ragionevole visto il numero dei partecipanti. Da parte nostra avevamo disposto personale a sufficienza: 50 dipendenti più dieci vigilantes, adeguati a controllare circa 40 candidati ciascuno. Infine, la consegna è avvenuta in modo caotico perché le persone non hanno rispettato le modalità ripetute più e più volte, affollandosi tutte insieme».
L’azienda ospedaliera ammette che le difficoltà che si sono presentate sono state superiori alle aspettative ma spera di poter proseguire nell’iter della correzione: « Noi abbiamo necessità di assumere, anche se un numero contenuto. La graduatoria che uscirà dal concorso, però, sarà a disposizione di altre aziende che dovranno assumere perché si tratta di un concorso pubblico. Ci dispiace per il comportamento di quanti hanno ritenuto di dover ricorrere all’imbroglio per poter arrivare al risultato. Ci auguriamo di raggiungere presto il nostro obiettivo e di poter dare una risposta lavorativa a quanti si sono impegnati seriamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.