Imprese e Comune, pronte le regole per “fare squadra”
Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità il regolamento per creare la consulta delle attività produttive cittadine
Voto unanime lunedì sera a Cardano al Campo per il regolamento della “Consulta attività economiche e produttive”. Tredici articoli che tracciano gli obiettivi del futuro organismo che sarà formato dai rappresentanti di diverse categorie – commerio, industria e servizi, artigianato, agricoltura, turismo e alberghiero, liberi professionisti – e dall’amministrazione comunale.
Il percorso che ha portato al voto del Consiglio è partito mesi fa su iniziativa dell’assessore Elena Mazzucchelli e da commercianti e imprenditori rappresentati nei diversi momenti di incontro da Salvatore Tessitore e Sabrina Carta.
«Ora i tempi di costituzione della consulta devono essere brevissimi – dichiara Mazzucchelli -. Abbiamo già diversi nominativi delle associazioni di categoria e di privati espressione delle realtà produttive ed economiche cardanesi. Giusto i tempi burocratici di pubblicazione (15 giorni, ndr) e siamo pronti a partire. Sono già molte le iniziative da mettere in campo».
La consulta, che avrà funzioni consultive e propositive, avrà lo scopo di “attivare iniziative e progetti di sviluppo tra le attività produttive e l’amministrazione comunale”. Fra i temi di cui si occuperà ci saranno la rivalutazione degli spazi, l’apertura di nuovi insediamenti, l’organizzazione di fiere e manifestazioni, la promozione dell’associazionismo di categoria e dell’imprenditoralità femminile e giovanile, la sicurezza, la pianificazione territoriale, l’accesso ai finanziamenti e la fiscalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.